- News
- 0 likes
- 394 views
- 0 comments
Con il passare degli anni sempre più investitori si stanno interessando al mondo delle criptovalute, visto che le possibilità di ottenere degli introiti in questo settore sono estremamente importanti.
Nello specifico è possibile guadagnare con le criptovalute, non solo effettuando le operazioni di compravendita, ma anche tramite il mining delle stesse.
Per operare in quest'ultimo modo è opportuno avere a disposizione dei server che dispongono di un'innovativa architettura in grado di far acquisire una potenza computazionale soddisfacente per avere i risultati sperati. Visto che tali sistemi hanno un costo significativo, più investitori decidono di operare attraverso il cloud mining, che offre la possibilità di noleggiare tali strumenti.
Gli utenti hanno la possibilità di operare scegliendo quale sia il sistema che più si adatti al loro progetto; infatti sono disponibili Hosting Server, Hosting Mining e Hosting FPGA.
In passato per effettuare le operazione di mining veniva principalmente utilizzata la tecnologia derivante dalla GPU, che utilizza la potenza dell'elaborazione delle schede grafiche per svolgere tale compito.
Nonostante questa metodologia risulti essere ancora molto usata, molte persone si stanno interessando al sistema FPGA, che a differenza della tecnologia descritta in precedenza permette di riprogrammare più facilmente l'architettura dei server per far in modo che il sistema riesca a elaborare qualsiasi tipologia di calcolo volto a individuare nuove criptovalute.
Comments (0)